Com’è nata l’azienda
EsaltVini nasce come azienda nel 2021 fondata da Eleonora , con la sua passione per il vino s’impegna a selezionare personalmente i vigneti dal quale produrre il connubio perfetto da portare nelle vostre papille gustative.
Selezione Vigneti
Uno dei vigneti principali dal quale fa la propria selezione sono le colline di Casciano di Muro con vigneti a 400 metri slm di 20 anni di età
con terreno di medio impasto con altissima presenza rocciosa dal quale producono il rosso “Marea” ed il rosè “A Sestante”.
Un’altro vigneto prescelto è il San Gimignano con terreni di origine marina pliocenica a 300 metri slm, vigneto di 20 anni con terreno di medio impasto/sabbioso dal quale nasce il vino bianco “Ancora”, vermentino e raccolto manualmente a cassetta.
Esalt Vini
La nostra storia
ESALT VINI
Come nascono i nostri vini
La Ricerca
Eleonora procede con un sopralluogo dei vari vigneti nella zona della Toscana
Degustazione
Una volta selezionato un vigneto viene effettuata una degustazione accurata per poter selezionare il prodotto.
Diamo un nome
Accuratasi l'ottima qualità del prodotto Eleonora s'impegna a decidere il nome adeguato per il prodotto finale. Il nome deriva dalle sensazioni provate nel momento della degustazione.
Dal Vigneto alla Tavola
Fatte tutte le scelte parte la produzione vera e propria per poter portare sulla vostra tavola il loro prodotto di ottima qualità che dona anche a voi le ottime sensazioni provate nel vigneto.